Software Personalizzati

Indice Capitoli:

  • Il perchè dei software personalizzati
  • Cosa Sono?
  • Progettazione e Creazione
  • Caratteristiche
  • Esempi

Il perchè dei software personalizzati

Anche se non hai trovato una soluzione definitiva alle crescenti esigenze della tua azienda, non dovresti semplicemente accontentarti di software sul mercato che coprono parzialmente le funzionalità primarie di cui hai bisogno. Così facendo aggraverai i tuoi problemi ed aumenterai il lavoro necessario per svolgere le tue attività.


La produzione di software personalizzati richiede la giusta competenza, non solo nella codifica ma anche nelle metodologie di sviluppo appropriate.
Ciò di cui hai veramente bisogno è una soluzione software personalizzata, non devi adattare le abitudini tue e degli operai tramite troppi programmi, per poi ritrovarvi a dover passare da un software all'altro per svolgere le operazioni quotidiane, questo sarebbe dannoso per la tua efficienza e quella dell'azienda in generale.


Sviluppo Software Personalizzati

Con i software personalizzati puoi differenziarti dai tuoi concorrenti poiché hai un sistema che non è basato su pacchetti già pronti che vengono utilizzati dalla maggior parte delle aziende del tuo settore.

Il software deve essere esattamente come ti serve per diventare più competitivo.
- Luigi Donato -
Una soluzione software su misura ti consente di fare qualsiasi modifica e creare automatismi o percorsi guidati che influiranno positivamente sull'efficienza della tua azienda.
Infine, sarà più facile integrarsi con programmi o servizi di altre aziende famose, che vengono utilizzati ad oggi nella tua azienda.

Cosa Sono?

Software Personalizzati

E' difficile definire cos'è precisamente un software personalizzato in quanto, essendo appunto personalizzato per la singola azienda, lascia pienamente spazio all'immaginazione..
Infatti nella stragrande maggioranza dei casi il limite è proprio quello, la fantasia..!

Quali sono le funzioni che devono avere di norma i software personalizzati secondo Luigi Donato?
Per me le regole essenziali sono 3:

  • Gestione del tempo: il software personalizzato dovrebbe includere la possibilità di pianificare attività e impostare promemoria. Che si tratti di contabilità, CRM o altre funzioni aziendali, tali funzioni di gestione del tempo possono migliorare notevolmente la produttività.

  • Facilità d'uso: Chiunque abbia esperienza di software standard saprà che è raramente, se non mai, intuitivo dall'inizio. Di solito c'è una curva di apprendimento ripida, dopo di che ti abitui al software. Considera i requisiti di formazione per tutto il personale e centinaia di ore di lavoro sembrano andare perse a causa dell'acclimatazione. Un buon software personalizzato dovrebbe essere intuitivo, con una curva di apprendimento minima e ridurre la formazione richiesta per i dipendenti.

  • Conveniente: Non caricato con funzionalità non necessarie e senza i costi di licenza in genere associati al software standard, il software personalizzato può pagarsi da solo in un tempo relativamente breve.

Come avrete potuto capire, i software possono essere personalizzati in ogni dettaglio, nel tempo possono essere migliorati e perfezionati per semplificarvi la vita lavorativa e farvi risparmiare tempo, migliorando l'efficienza dell'azienda.

L'immaginazione governa il mondo.
- Napoleone -

Progettazione e Creazione

Ciclo Creazione Software Personalizzati

  1. Dunque il primo step è sicuramente quello di analizzare accuratamente i problemi e le necessità delle figure chiave dell'azienda, che verranno quindi sottoposte a svariate domande fin quando non si avrà una visione chiara e definita di come dovrà essere il software personalizzato a lavori terminati.
  2. In secondo luogo si andranno a pianificare le soluzioni ai problemi ed alle necessità scoperte durante l'analisi, definendo il più dettagliatamente possibile le funzioni necessarie.
  3. Una volta decise le modalità, si potrà proseguire con la scelta della veste e delle opzioni grafiche.
  4. Dunque inizierò a creare il software con l'implementazione vera e propria delle funzioni pianificate nella fase 2.
  5. Al completamento di ogni implementazione bisogna fare diversi test per verificare la presenza di errori.. Quando non ci saranno più errori, potrò inserire la funzione nel software ufficiale.
  6. L'evoluzione del software può consistere in 2 punti:
    • Implementazione di nuove funzioni
    • Aggiornamento delle funzioni esistenti per continuare ad essere fruibili

Caratteristiche

Quali sono le caratteristiche standard dei sotware personalizzati che produco?

Dati Protetti da Certificato SSL, criptati e protetti da altri sistemi di sicurezza

Backup automatici giornalieri dei dati

Assistenza e supporto

Prestazioni eccellenti, navigazione veloce da una schermata all'altra e caricamento rapido dei dati

Tecnologia Responsive, che si adatta a qualsiasi dispositivo

Interfacce user-friendly, ovvero semplici ed intuitive anche per gli utenti meno pratici


Condividi

   

Vota

         

Richiedi un Preventivo

Invia Messaggio